ELETTROCANALI AVVOLGICAVO 30MT 220V IP44

  • Potenza prelevabile a cavo svolto o arrotolato indicata su ogni modello
  • Cavo H07RN-F doppio isolamento con fermacavo antistrappo
  • Grado di resistenza agli urti IK08: adatto per impieghi gravosi
  • Maniglia per il riavvolgimento
  • Avvolgicavo civili corredati di prese con alveoli protetti da contatti accidentali
  • Costruzione monoblocco robusta e funzionale
  • Su tutti i modelli civili e industriali, è presente il disgiuntore termico: interrompe l’alimentazione in caso di carico eccessivo
  • Cavo antiabrasione di elevata qualità e resistente all’usura

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

Gli avvolgicavo serie ECK22 per impiego civile, realizzati in tecno- polimero termoresistente ad alta resistenza agli raggi UV, sono forniti di cavo H05VV-F3 G1-1,5 conforme alle norme CEI 23-50-I Ed. 1998+V1:2002 con spine indissolubilmente legate al cavo con spinotti nichelati e protetti.

Gli avvolgicavo per impiego civile sono equipaggiati di prese con alveoli protetti da contatti accidentali, base di appoggio e maniglia per il riavvolgimento.

Gli avvolgicavo serie industriale sono costruiti con cavo H07RN-F a doppio isolamento, terminati con spine EN 60309 in esecuzione IP44 o IP67.

Il supporto metallico in acciaio zincato e verniciato è completo di maniglia in gomma morbida antiscivolo, freno tamburo interno automatico, fermacavo antistrappo.

Tutti gli avvolgicavo sono cablati con disgiuntore termico ripristinabile che, agendo sotto l’effetto Joule a stretto contatto con il cavo, interrompe l’alimentazione qualora il cavo stesso superi la temperatura di 55°C. Il disgiuntore non è un interruttore sezionatore, pertanto non protegge da eventuali corto circuiti o sovraccarichi e tutte le manovre vanno eseguite dopo aver sezionato il circuito a monte con opportune apparecchiature di comando e controllo.

Durante l’impiego, sempre temporaneo, srotolare con cura il cavo per tutta la sua lunghezza, avendo cura di controllare l’assenza di eventuali danneggiamenti o screpolature e verificare periodicamente la continuità dei conduttori di fase e di protezione. Evitare che il cavo subisca schiacciamenti dovuti al passaggio di carichi anomali come veicoli, carrelli e similari e riavvolgere il cavo dopo l’impiego che deve essere sempre temporaneo.

Non utilizzare gli avvolgicavo in ambienti con pericolo di incendio o di esplosione.

Vai alle certificazioni sul sito ufficiale ELETTROCANALI

Vai alla categoria AVVOLGICAVO di SmartyBy

 

ELETTROCANALI 40 anni e guardiamo avanti

Crediamo in un progetto imprenditoriale iniziato oltre 40 anni fa, nel quale investiamo risorse, energie, tempo, competenze ed entusiasmo per far crescere una realtà sana e produttiva.
Dai nostri partner esigiamo la stessa convinzione per creare sinergia e fare insieme “buona impresa”.
Ai nostri clienti offriamo il frutto di un lavoro svolto con attenzione e buon senso, la nostra proposta commerciale è costituita da prodotti di qualità, realizzati in Italia impegnando tecnici e manodopera qualificata e rispettando logiche sociali e ambientali che, ci piace pensare, potranno essere utili al nostro futuro.
Elettrocanali propone 5 grandi famiglie di prodotto, facilmente individuabili tramite la specifica colorazione delle sezioni dei cataloghi, per oltre 4.000 articoli: pratici, funzionali, rispondenti alle aspettative, collaudati e testati, sicuri nel loro funzionamento. Sono fra loro complementari, danno al distributore un’offerta completa, che possa pienamente rispondere alle esigenze d’installazione in bassa tensione nei settori industriale, terziario e domestico.

 

GUARDA IL VIDEO AZIENDALE ELETTROCANALI:

 

I prodotti buoni si vendono meglio

Tutto il ciclo produttivo viene sviluppato internamente, dalla progettazione tecnica al design, dalla manifattura al controllo: oltre 4.000 referenze per la realizzazione di impianti elettrici in bassa tensione nei settori residenziale, terziario, industriale.
Utilizziamo solo risorse controllate e personale competente ed esperto, per assicurare ai nostri clienti alti standard qualitativi. La certificazione ISO 9001, acquisita già nel 1998, e i numerosi marchi di qualità internazionali (IMQ, NF, ÖVE, UL) sono il segnale dell’impegno di Elettrocanali per la qualità, mentre il conseguimento di numerosi brevetti è l’ulteriore conferma della capacità di innovazione dell’azienda, che guarda con fiducia al futuro. Nello studiare una nuova gamma, il principio base che l’azienda si prefigge è di conferire al prodotto il valore aggiunto di progettazione e realizzazione eseguite in Italia. Tecnici competenti si avvalgono di metodologie produttive all’avanguardia, e provvedono ad aggiornare procedure e impianti per realizzare prodotti funzionali, robusti, sicuri. E, come vuole la tradizione del “Made in Italy”, anche belli!

 

ELETTROCANALI AVVOLGICAVO 30MT 220V IP44: QUALITA’ MADE IN ITALY

Tipologia prodotto

Avvolgicavi

Brands

Elettrocanali

Lunghezza

Mt 30

SHOPPING CART

close